Chi siamo

CQY si propone come partner per le Organizzazioni per facilitare la gestione della complessità, un know-how imprescindibile che il nostro mondo globalizzato richiede.

Valutazione, Ispezione e Audit sono strumenti a supporto della governance aziendale che propongono una visione di insieme ed un approccio sistemico che permette di rafforzare e rendere più efficienti le Organizzazioni, focalizzandosi sugli aspetti che garantiscono una crescita sostenibile ed una maggiore competitività.

Per questo Certiquality ha, negli anni, costantemente ampliato le proprie linee di servizio per supportare le Organizzazioni Clienti e rispondere ai loro bisogni di una crescita coerente con le tre direttrici della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica.


LA NOSTRA STORIA

CQY è stata fondata nel 1989 da Federchimica e Assolombarda.

Sin dalla sua costituzione CQY ha orientato il proprio operato per una crescita delle Organizzazioni, iniziando con attività di formazione e offrendo un servizio di Certificazione dei Sistemi di Gestione della Qualità.

Per supportare al meglio le organizzazioni, CQY ha lavorato sempre con spirito proattivo e lungimirante per essere pronta a fornire ai propri clienti i servizi più nuovi richiesti dal mercato. Ne è esempio l’ottenimento nel 1996 della qualifica di primo organismo in Italia accreditato per la certificazione della gestione ambientale, tema che sembrava a quei tempi davvero pionieristico.

Da alcuni anni, inoltre, CQY ha in atto una profonda riorganizzazione interna volta a rendere più efficienti i propri processi ed a rinnovare le proprie modalità operative, guidata da una nuova mission e vision aziendale.


La nostra mission

"La nostra Missione è facilitare le organizzazioni profit, non-profit e le pubbliche amministrazioni nella valutazione e gestione della complessità assicurando servizi di formazione e assessment su standard di compliance e di governance a livello globale, affinché valorizzino le loro competenze per essere sostenibili e competitive nel lungo periodo."

"Coerentemente, innovazione e sostenibilità orienteranno il nostro operato e il nostro impegno quotidiano, per far sì che le competenze, nostre e dei nostri Auditor, siano sempre più efficientemente al servizio della Sostenibilità."